Vista la situazione di eccezionalità in cui le scuole si trovano ad operare a causa dell’emergenza Coronavirus/Covid 19, si riassumono le misure organizzative ad oggi attivate:

– Apertura, delle funzioni di comunicazione con l’utenza tramite Registro

elettronico (RE) Famiglie

– Attivazione, in via sperimentale, di classi virtuali utilizzando l’applicazione

Classroom.

  • altro … che singoli docenti vogliano sperimentare sentito l’animatore digitale

Inoltre in questi giorni l’animatore digitale sta’ incontrando in modalità teleconferenza, tramite la funzionalità Meet,  i docenti della scuola primaria e i docenti della scuola secondaria dalle ore 9 alle ore 12 per chiarimenti e supporto all’uso di classroom.

Si raccomanda ai docenti di elaborare proposte di lavoro a casa (materiali, attività, esercizi) da collocare sul RE, calibrate con una valutazione attenta delle possibilità di svolgimento delle indicazioni a casa, tenendo conto dei tempi possibili di attenzione, delle condizioni differenziate di supporto delle famiglie, delle differenti dotazioni tecnologiche a disposizione degli alunni.

Particolare attenzione sarà riservata agli alunni in difficoltà.

All’interno del Registro elettronico verranno pubblicate le istruzioni per accedere alle funzioni Classroom e Meet, applicazioni presenti in GSuite.

Per qualsiasi necessità, è disponibile la consulenza dello staff del Dirigente scolastico, collaboratore / animatore digitale, docenti funzione strumentali alunni certificati, e il supporto degli uffici amministrativi.

Il Dirigente Scolastico

Maria Rita Pasqualin