ALLE SCUOLE 12 MILA EURO IN LIBRI
RADDOPPIA NEI NUMERI L’INIZIATIVA DELLE LIBRERIE GIUNTI E DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO PROVINCIALE ”AIUTACI A CRESCERE, REGALACI UN LIBRO”
(ROVIGO 30 DICEMBRE 2015) _ Nonostante le festività natalizie prosegue a Palazzo Celio la distribuzione alle scuole dei libri per bambini e ragazzi raccolti nella campagna “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promossa dalle librerie “Giunti al Punto” in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale.
Complessivamente il valore dei libri donati ammonta ad 11.972 euro; a beneficiarne saranno 43 scuole primarie, 36 materne e 11 asili nido di 33 Comuni polesani.
Durante il mese di agosto le due librerie presenti ai centri commerciali La Fattoria di Rovigo e il Faro di Giacciano con Baruchella hanno invitato i loro clienti ad acquistare libri, scontati del 15%, tra quelli disponibili in negozio, da donare liberamente alle scuole primarie, materne e asili nido: 1763 i libri raccolti contro gli 892 dell’edizione 2014 e 90 le scuole iscritte destinatarie dei volumi.
L’iniziativa che nel 2015 ha doppiato tutti i numeri rispetto allo scorso anno, consentirà di offrire ai più piccoli nuovi libri da scoprire e alle scuole un supporto all’aggiornamento delle proprie collezioni.
“La collaborazione tra le librerie Giunti al Punto e il Sistema Bibliotecario Provinciale – osservano a Palazzo Celio – è l’esempio di sinergia tra un’attività imprenditoriale polesana ed un servizio pubblico che da oltre dieci anni opera con sul territorio, secondo i principi della cooperazione con biblioteche e scuole, offrendo servizi e progetti culturali per la promozione alla lettura”.
Ufficio stampa della Provincia di Rovigo