Si rende noto che questo Istituto ha aderito al’avviso MIUR AOODGEFID, Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base, rivolto alle istituzioni scolastiche statali e finalizzato al potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell’offerta formativa.

Le competenze di base e, quindi, la capacità di lettura, scrittura, calcolo nonché le conoscenze in campo linguistico, scientifico e tecnologico costituiscono la base per ulteriori studi e un bagaglio essenziale per il lavoro e l’integrazione sociale. Pertanto, l’innalzamento in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale delle competenze di base delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti rappresenta un fattore essenziale per la crescita socio-economica del Paese e consente di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e di ridurre il fenomeno della dispersione.

Sulla base dei criteri definiti e comunicati nello specifico avviso 1953 del 21/02/2017, l’Autorità di Gestione, con Decreto Direttoriale Prot. n.366 del 21/08/2017 ha demandato la valutazione delle proposte presentate dalle istituzioni scolastiche all’INDIRE.

Le graduatorie definitive trasmesse dall’INDIRE sono state pubblicate sul sito dei Fondi Strutturali con nota n. 38386 del 28.12.2012.