Contributo regionale “Buono-Scuola” anno scolastico 2017/18: istruzioni per la presentazione delle domande via web

Con nota prot. n. 136569 datata 11 aprile 2018, che si allega, la Regione Veneto
comunica che, al fine di concorrere alle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione dei figli, ha disposto l’erogazione per l’a.s. 2017/18 del contributo regionale “Buono-Scuola” (L.R. 19/01/2001, n. 1).

SCHEMA DEL PROCEDIMENTO

Come gli scorsi anni la procedura si divide in tre fasi:

FASE 1: dal 11/04/2018 al 28/04/2018: Autorizzazione all’accesso alla procedura “Buono-Scuola WEB”.

Il Dirigente dell’Istituzione Scolastica o Formativa
1. accede alla parte: Riservato ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche e formative
2. apre il file: ISTRUZIONI PER LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE o il file ISTRUZIONI PER LE ISTITUZIONI FORMATIVE ACCREDITATE clicca sul link: DOMANDA DI ACCESSO ALLA PROCEDURA “BUONO-SCUOLA WEB”, la compila e la invia alla Direzione Formazione e Istruzione esclusivamente a mezzo e-mail a: buono.scuola@regione.veneto.it

Se il Dirigente dell’Istituzione Scolastica o Formativa non presenta o non conferma la domanda di accesso, impedisce ai richiedenti di presentare la domanda di contributo.

FASE 2: dal 02/05/2018 al 31/05/2018 (ore 12.00 – termine perentorio):

Compilazione della domanda del contributo da parte del Richiedente che:
1. accede alla parte: Riservato al Richiedente;
2. apre il file Istruzioni per la compilazione della domanda;
3. clicca sul link Domanda del contributo, la compila, la invia alla Scuola ricevendo in automatico il codice identificativo della domanda;
4. in alternativa può:
 recarsi presso l’Istituzione Scolastica o Formativa con un documento di
identità/riconoscimento;
– se cittadino non comunitario con titolo di soggiorno valido;
– codice identificativo della domanda (non è necessaria la stampa);

 fa pervenire alla stessa copia della suddetta documentazione nei modi consentiti previsti nelle ISTRUZIONI (fax – raccomandata – e-mail – pec), nonché la domanda firmata.

FASE 3: dal 02/05/2018 al 15/06/2018 (ore 12.00 – termine perentorio):

Conferma dei dati dichiarati nella domanda e Invio della domanda alla Regione
Il Dirigente dell’Istituzione Scolastica o Formativa:

1. accede alla parte: RISERVATO AI DIRIGENTI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE;
2. apre il file ISTRUZIONI;
3. clicca sul link CONFERMA DEI DATI – INVIO DELLA DOMANDA ALLA REGIONE, conferma o meno la veridicità di alcuni dati dichiarati dal richiedente nella domanda del contributo e la invia alla Regione.
Si chiede pertanto la cortese collaborazione dei Dirigenti Scolastici affinché affianchino le famiglie che lo richiedano, mettendo a disposizione il computer e l’assistenza necessaria.
Per chiarimenti relativamente alla compilazione e spedizione delle domande è possibile consultare il sito della sito della Regione Veneto, al seguente link:
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb o telefonare al numero verde 800-177707.