Ai docenti
Ai signori genitori
Istituto Comprensivo Rovigo 1
Al SITO

Oggetto: CESSAZIONE DELL’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE DEL CERTIFICATO MEDICO PER ASSENZA SCOLASTICA PER PIÙ DI 5 (CINQUE) GIORNI – Legge Regionale 22 ottobre 2018, n. 7 –

Si comunica a tutto il personale e alle famiglie che la Regione Veneto ha pubblicato nel Bur n. 11 del 28/01/2020 la LEGGE REGIONALE 24 gennaio 2020, n. 1 “Disposizioni di adeguamento ordinamentale 2019 in materia di politiche sanitarie e di politiche sociali”.
In particolare l’art. 20 ha introdotto dopo il comma 2 dell’articolo 3 della Legge Regionale 19 marzo 2013, n. 2 : “2 bis. Nel territorio della Regione del Veneto è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di assenza per malattia.”
Rimane fermo l’obbligo, per le famiglie e gli alunni, di produrre la giustificazione sul libretto delle assenze, nonché facoltà – da parte dei docenti – di accettare le certificazioni degli alunni che, di propria iniziativa, volessero consegnarle per attestare il proprio stato di salute.

Confidando nella consueta collaborazione, si porgono distinti saluti
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Maria Rita Pasqualin