PROGETTO “DOTE IN MOVIMENTO”

 

 

 

OGGETTO: Progetto “Dote In Movimento” – anno scolastico 2014 – 2015

 

            Per l’anno scolastico 2014/2015 la Regione del Veneto, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e Assosport hanno deciso di riproporre il progetto “Dote inMovimento”.

             L’iniziativa nasce dall’opportunità di promuovere ed estendere l’attività sportiva degli studenti fin dalla giovane età, al fine di prevenire disturbi alla salute, quali l’obesità infantile che segna, anche nella nostra Regione, indici notevoli (7%), nonché il sovrappeso collegato anche alla sedentarietà.

Oltre a ciò, l’attività sportiva favorisce la veicolazione di valori positivi in ordine al rispetto delle regole, ai processi di autostima, nonché al benessere della persona intesa nella sua globalità.

            Il progetto prevede l’emissione di 566 contributi, denominati appunto “Doti InMovimento”, da assegnare alle famiglie degli alunni da 6 a 11 anni delle scuole primarie statali e paritarie residenti in Veneto al fine di dare l’opportunità d’iscriversi gratuitamente per un anno ad una delle Società sportive che aderiscono all’iniziativa.

 Il contributo sarà erogato in base al reddito ISEE dichiarato dalle famiglie (limite massimo euro 30.000,00 per alunni normodotati e euro 40.000,00 per alunni disabili.

            I beneficiari verranno selezionati sulla base della valutazione dei requisiti e la comparazione dei documenti richiesti dal progetto.

 Con Decreto della Giunta regionale del Veneto n. 294 del 12.11.2014, i termini di presentazione delle domande sono stati prorogati al 30 novembre 2014.

 Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito www.doteinmovimento.com.

Regione Veneto                                          Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto

Il Dirigente Regionale                              Il Dirigente

f.to Enzo Bacchiega                                  f.to Francesca Sabella

dotr_in_movimento copia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.