IC ROVIGO 1

Bisogni Educativi Speciali

CRESCERE INSIEME
per diventare Cittadini Attivi e del Mondo

ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Alunni con altri Bisogni Educativi Speciali

( DM 27/12/2012 e CM 8/2013 )

Altre tipologie di disturbo

non previste nella L. 170/2010

Alunni con iter diagnostico di

DSA non ancora completato

Alunni con svantaggio

socioeconomico

Alunni con svantaggio

socioculturale

ALUNNI CON DISABILITÀ

(certificata secondo la L. 104/92)

Disabilità intellettiva

Disabilità motoria

Disabilità sensoriale

Pluridisabilità

Disturbi neuropsichiatrici

Sportelli Provinciali Autismo: aggiornamento per l’a.s. 2022-2023

Si pubblica il link interattivo al sito della Direzione, attinente alla sezione riservata al Sistema di servizi e di azioni promosse dagli Sportelli Autismo nella Regione Veneto in tema di didattica inclusiva per gli studenti con disturbo dello spettro autistico. Nello specifico si rimanda alle informazioni contenute nelle schede e nelle brochure riferite ai singoli Sportelli Provinciali Autismo e aggiornate per l’a.s. 2022-2023, utili al fine di favorire delucidazioni in merito al tipo di supporto educativo-didattico ed organizzativo fornito da docenti esperti rispetto alla tematica. 

Sportelli Autismo